Metodo Pole Dance

15
Posti

Metodo Pole Dance
Metodo Pole Dance

Gruppo Muscolare:

Tutto il corpo

Categoria:

Abbigliamento consigliato:

shorts, top o canotta attillata, calzini di cotone o scarpette per danza o ginnastica ritmica

GINNASTICA CHE COMBINA PRESTAZIONI ATLETICHE A MOVIMENTI DI DANZA DA ESEGUIRE COL SUPPORTO DI UN PALO VERTICALE GRAZIA, FLESSIBILITÀ E FORZA FISICA SONO NECESSARIE PER VOLTEGGIARE, CREARE COREOGRAFIE E SFIDARE LA GRAVITÀ

E’ la pole dance (danza sul palo), l’ultima frontiera della ginnastica, una novità di grande tendenza in tutto il mondo.

Una disciplina intensa e molto tecnica che vi aiuterà a fare uscire il vostro lato più sexy con un pizzico di ironia!

Ma che cos’è esattamente la pole dance?

Da non confondere con la lap dance, principalmente basata su mosse seduttive fatte con i piedi a terra, la pole dance è una combinazione di figure acrobatiche eseguite su una pertica.

E’ una disciplina sportiva a tutti gli effetti, che richiede allenamento e preparazione fisica, e che potrebbe diventare addirittura sport olimpico a partire dai Giochi a Cinque Cerchi di Rio de Janeiro 2016.

Questo tipo di danza è un ottimo allenamento che aiuta a rimanere in forma, rinforzare la muscolatura, tonificare e rassodare tutto il corpo divertendosi.

IL METODO

La lezione proposta è basata sull’innovativo METODO FUNZIONALE POLEXGYM.

Tale programma, unico nel suo genere, si basa su una serie di esercizi di Potenziamento Muscolare e Stretching Profondo che utilizzano come attrezzo principale la pertica e sfruttano esclusivamente il peso del corpo.

La finalità del metodo è quella di sviluppare muscolatura, flessibilità, e tonicità muscolari necessarie per essere in grado di eseguire correttamente le figure base della Pole e realizzare poi sequenze coreografiche simmetriche.

PER CHI E ADATTA

E’ una lezione molto intensa e adatta a chiunque voglia imparare e perfezionare questo nuovo modo di allenarsi e di danzare.

ISTRUTTORE

Sara Milan

FACEBOOK

Photo Gallery

  • moveup-poledance
moveup-poledance