IL TUO CORPO: UNA MACCHINA PERFETTA
LA SAI FAR FUNZIONARE?

Affidati ai nostri allenamenti funzionali, imparerai a conoscere il tuo corpo, come funziona e come reagisce e si riallinea a fronte dei giusti stimoli.

Nel nostro Studio Functional Training, fin dalla prima volta, sarai seguito in base al tuo livello di condizionamento in modo altamente personalizzato.

Lezione dopo lezione raggiungerai con facilità e in tutta sicurezza i tuoi obiettivi; l’intensità degli esercizi è calibrata in modo graduale, con progressioni adatte alle tue specifiche caratteristiche.

La professionalità specifica dell’allenatore è il segreto per farti vivere esperienze motorie stimolanti. Egli infatti può regolare non solo il livello di difficoltà per ogni singolo esercizio, ma anche personalizzare facilmente qualsiasi allenamento all’istante, in base alla tua condizione fisica del momento.

Sfruttando il peso corporeo, la forza di gravità che agisce su esso e utilizzando attrezzi speciali svilupperai: Forza, Resistenza, Equilibrio, Flessibilità, Coordinazione, Capacità Propriocettive e Stabilità

 

A CHI SI RIVOLGE QUESTA ATTIVITA’?

A chi esige qualità e personalizzazione ricerca i migliori risultati.

 

SARA’ IL TUO CORPO A DECIDERE:

Vieni a due lezioni prova (GRATUITE) e ascolta le sensazioni del corpo…. sentirai la differenza!

 

INFO TECNICHE

L’allenamento fisico funzionale rispetta e rafforza le funzioni articolari, siano esse la mobilità o la stabilità.

Ha come scopo principale allenare il corpo attraverso schemi motori e con esercizi che rafforzano l’integrazione tra il sistema nervoso, muscolare e scheletrico, dando priorità al non utilizzo di macchine isotoniche:

* Adattamento neuromuscolare

* Sviluppo di forza generale e degli schemi motori fondamentali

* Correzione di eventuali compensi muscolari e articolari

* Co-attivazione dei muscoli antagonisti per una miglior stabilità articolare

* Integrazione dei diversi segmenti corporei grazie alle corrette attivazioni muscolari

* Miglioramento della capacità cardio-respiratoria

Allenamento adatto a non atleti, semi atleti, atleti di ogni età.

 

L’Athletic Performance Method (A.P.M.) è un allenamento avanzato strutturato, finalizzato a garantire l’evoluzione tecnica e lo sviluppo fisico degli atleti attraverso un approccio semplice, sicuro ed efficace.

Questo allenamento si fonda sull’importanza di 3 concetti principali:

forza, schema motorio e funzionalità articolare.

La caratteristica principale del metodo è quella di attuare una progressione didattica che parte dal gesto più facile e stabile, per arrivare all’esercizio più complesso ed intenso.

Crediamo fermamente di poter garantire, attraverso questo tipo di programma intelligente ed accuratamente progettato, i più esigenti obiettivi di performance e sviluppo muscolare senza il pericolo di incorrere in alcun rischio per la salute e il benessere della struttura muscolo-scheletrica.

ISTRUTTORI

Michelangelo De Oliveira

FACEBOOK