Metodo Core

30+
Posti

Metodo Core
Metodo Core

Gruppo Muscolare:

Addominali, estensori, lombi

Categoria:

Abbigliamento consigliato:

Comodo

ALLENAMENTO MIRATO BREVE ED EFFICACE 30 MINUTI INTENSI E COINVOLGENTI PER OTTENERE  UN VENTRE PIATTO E SCOLPITO E UNA SCHIENA FORTE E SANA

Il core è composto dalla colonna lombare, dai muscoli della parete addominale, dagli estensori della schiena e dal quadrato dei lombi. Sono compresi anche i multi-articolari gran dorsale e multifido, che passano attraverso il core, collegandolo al bacino, alle gambe, alle spalle e alle braccia. Data la sinergia anatomica e biomeccanica con il bacino, anche i glutei possono essere considerati componenti essenziali in quanto principali generatori di potenza.

Per ottenere una vita snella ed escludere il mal di schiena dalla propria vita è indispensabile mantenere tonici questi muscoli perché sostengono la colonna vertebrale e, impedendo l’alterazione delle sue curve fisiologiche, favoriscono una corretta postura, la condizione indispensabile per proteggere la nostra schiena da forze e tensioni eccessive.

Tutti i muscoli della parte inferiore del tronco sono associati e integrati per rappresentare una sorta di corsetto anatomico, di cintura protettiva, ciascuno con una funzione specifica, ma nel contempo sinergica, sono il nostro sostegno e fonte di stabilità.

Questo corso, con soli trenta minuti di esercizi mirati, coinvolgenti ed intensi, ti garantirà un ventre piatto e scolpito e una schiena forte e sana! Accetta la sfida.

ISTRUTTORE

Roberta Zampieri

Photo Gallery

  • core2
  • core1
  • moveup-core
core2core1moveup-core